Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e delle ulteriori normative vigenti

La protezione della sua privacy e dei suoi dati personali (GDPR) è una questione importante a cui prestiamo attenzione in tutti i nostri rapporti commerciali e in tutti i servizi offerti.
Rispettiamo la riservatezza dei suoi dati personali e agiamo sempre in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati e di questa Informativa sulla privacy.

Premessa

Questa pagina ha lo scopo di informare l’Interessato/Utente su come Osteria Venezia, da ora nominata “Società”, utilizza i dati personali raccolti dal sito web www.osteriavenezia.it dalle relative applicazioni online. L’informativa non è estendibile a siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Si descrivono le modalità di gestione del trattamento dei dati personali, individuando i requisiti per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare: i dati di contatto, la base giuridica, i destinatari del trattamento (compresi eventuali esteri), il periodo di conservazione, i diritti dell’Interessato, se vi sia obbligo di comunicazioni dei dati ed eventuali conseguenze del diniego, l’eventuale presenza di processi decisionali automatizzati (compresa la profilazione) e le categorie di dati trattati.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679. Tali informazioni vengono raccolte, valutate e successivamente utilizzate esclusivamente per le finalità autorizzate e consentite e non vengono trasmesse a terzi, eccetto espressa autorizzazione.

Si tratta di un’informativa resa nel rispetto di quanto previsto ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR e del D. LGS. 196/2003, così come novellato dal D. Lgs. 101/2018 e relativa normativa nazionale di adeguamento a coloro che interagiscono con i servizi web della Società, accessibili per via telematica all’indirizzo: www.osteriavenezia.it, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

  1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è Osteria Venezia Sas di Filipetto G. & C. – Via Piave, 24 – 30020 Noventa di Piave (VE), contattabile all’indirizzo info@osteriavenezia.it  o attraverso uno dei contatti presenti nel sito web, da ora indicata come Società.

 

  1. Dati Personali Raccolti e Trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tra i dati raccolti sono comprese informazioni relative agli accessi, quali gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, nonché altri parametri riguardanti l’ambiente informatico utilizzato dagli utenti.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Tali dati, raccolti automaticamente, non sono associati a dati provenienti da altre fonti. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di verificare in modo retrospettivo tali dati, se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’uso illegale.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Di norma, la divulgazione di dati personali non è richiesta per l’uso dei nostri servizi online. Se i dati personali (nome, indirizzo postale o indirizzo e-mail) sono raccolti nell’ambito dei nostri servizi online, questo viene fatto, per quanto possibile, su base volontaria.

Se, ad esempio, l’Interessato desidera ricevere la Newsletter offerta sul nostro sito Web, richiediamo l’indirizzo email e le informazioni che ci consentono di verificare, per quanto possibile, che è il proprietario dell’indirizzo email indicato.

Se, ad esempio, l’Interessato decide di inviarci spontaneamente e liberamente posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, questo comporterà la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:

– Dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…).

– Dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…).

I dati personali inviatici di natura diversa o non inerenti a quelli sopra specificati saranno ignorati e non trattati ad esclusione di quelli necessari all’adempimento di obbligazioni contrattuali o all’adempimento di obblighi di legge.

 

  1. Liceità, Finalità e Modalità del Trattamento

I dati personali, forniti sempre liberamente e spontaneamente dall’Interessato, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 e, in linea di principio, vengono elaborati e utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. Fornitura, miglioramento e supporto dei nostri servizi online: include analisi dei dati, identificazione delle tendenze di utilizzo, nonché calcoli e statistiche sui modelli di accesso degli Interessati, per conto del Titolare del Trattamento, da parte degli incaricati a svolgere servizi di elaborazione e verifica del corretto funzionamento del sito web.
  2. Mailing della Newsletter: se si compila il modulo web per registrarsi alla nostra Newsletter, utilizziamo esclusivamente i dati forniti da lei per verificare di essere il proprietario dell’indirizzo email indicato e di voler ricevere la Newsletter. In questo caso, i dati saranno archiviati fino all’utilizzo, da parte dell’interessato, dell’apposito link presente in ogni email della newsletter “cancellati dalla newsletter”.
  3. Uso del modulo di contatto: se si utilizza il form/modulo di contatto per richieste di materiali, documenti o richieste di informazioni provenienti dall’utente, queste verranno utilizzate per elaborare la richiesta e memorizzate per un uso successivo e, se autorizzato, inserimento in newsletter, oltre che per le finalità di legittimo interesse del Titolare del Trattamento. I dati personali dell’interessato saranno conservati per la durata dell’elaborazione della richiesta e per un periodo massimo di 2 anni dopo l’ultimo contatto, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi o per il legittimo interesse del Titolare del Trattamento.
  4. Richiesta di lavoro: le domande di lavoro contengono dati personali (ad esempio curriculum vitae, dati di contatto, ecc.). Possiamo utilizzare tali dati personali per decidere se offrire al richiedente una posizione o per rispondere alla lettera di richiesta. I dati saranno archiviati per la durata di 2 anni dopo l’ultimo contatto o aggiornamento dei dati, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi o per il legittimo interesse del Titolare del Trattamento, per un’eventuale considerazione in un momento successivo.
  5. Navigazione nel presente sito web: se si naviga nel nostro sito memorizziamo dati non personali in connessione con l’uso dei nostri servizi online, come ad esempio il browser Internet utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio del sito web visitato per ultimo prima di accedere al nostro sito web, il numero di visite, il tempo trascorso sul nostro sito web e le pagine a cui si accede.
  6. Legittimo interesse del Titolare del Trattamento: i dati personali rilasciati all’interno del nostro sito web potrebbero essere utilizzati per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del Trattamento così come previsto dal Regolamento EU 2016/679.
  7. Obblighi: i dati rilasciati all’interno del nostro sito, a prescindere dalla natura dei dati trattati, saranno utilizzati per l’adempimento degli obblighi contrattuali, degli obblighi previsti dalla legge e degli obblighi di natura amministrativa-contabile (cioè connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria, fiscale e contabile).

I dati personali saranno trattati in forma informatizzata, telematica, cartacea e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il Titolare del Trattamento e i suoi Incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’Interessato.

Inoltre, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

 

  1. Facoltatività del conferimento dei Dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla società.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto e/o di dar corso ai rapporti professionali e/o agli obblighi di legge.

 

  1. Luogo di Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati solo da personale autorizzato, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati acquisiti dalla suddetta Società vengono salvati su web server in housing presso server farm dedicati ubicate in Italia e in EU.

 

  1. Eventuali Destinatari dei Dati

A seconda del tipo di interazione richiesta (ad esempio richiesta di informazioni o di materiale, collocazione di un ordine, richiesta di servizi, newsletter, ecc.), i dati possono essere comunicati a terze parti coinvolte nell’esecuzione degli ordini e dei contratti (ad es. Società di Hosting, ecc.). Potremmo inoltre essere tenuti a divulgare i dati personali al fine adempiere ad obblighi di legge e/o di soddisfare requisiti legali e/o per far valere diritti e accordi.

  • Trasmissione di dati a terze parti: per l’esecuzione di determinati ordini e per la fornitura di determinati servizi, lavoriamo con fornitori esterni (ad esempio Società di Hosting). Tali fornitori sono autorizzati a utilizzare o trasmettere i dati raccolti e trattati da noi solo per l’esecuzione dell’ordine/contratto inoltrato dalla Società e per nessun altro scopo.
  • Trasmissione di dati all’estero: per l’esecuzione di determinati ordini e per la fornitura di determinati servizi, lavoriamo con fornitori esterni anche esteri. Tali fornitori sono autorizzati a utilizzare o trasmettere i dati raccolti e trattati da noi solo per l’esecuzione dell’ordine inoltrato dalla Società e per nessun altro scopo.
  • Conformità con leggi e obblighi simili: trasmetteremo i dati personali dell’utente al fine di:
  1. applicare o rispettare una legge, un regolamento, un ordine emesso da un’autorità pubblica o misure obbligatorie,
  2. rilevare e prevenire minacce alla sicurezza, frode o altre attività dannose,
  3. proteggere e/o far rispettare i diritti e le proprietà della Società o di terze parti,
  4. proteggere i diritti e la sicurezza personale dei nostri dipendenti e di terze persone.

In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo precedente, i dati potranno inoltre essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
– Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
– Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure minime vigenti, oppure quando la comunicazione è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);

– Consulenti Tecnici Commerciali per adempiere alla richiesta di contatto.

 

  1. Periodo di Conservazione dei Dati

Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, o nei casi che non prevedono diversamente, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici o per obblighi di legge, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’art. 40 del Reg. UE 2016/679, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a 5 anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

 

  1. Diritti degli Interessati

L’Interessato ha diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione senza ritardo in forma intelligibile;
  • richiedere informazioni, per iscritto, sui suoi dati personali da noi memorizzati (es: origine, finalità, modalità, categorie, logica applicata, periodo di conservazione, diritti, dati identificativi del Titolare del Trattamento, soggetti o categorie a cui possono essere comunicati i dati);
  • revocare il consenso al trattamento dei dati;
  • richiedere la cancellazione dei dati;
  • richiedere la trasformazione e/o la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati;
  • ottenere i suoi dati personali, forniti al Titolare del Trattamento, in modo da poterli trasmettere ad altro Titolare del Trattamento;
  • richiedere l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy ( garanteprivacy.it ).

L’Interessato iscritto alla nostra Newsletter o che riceve nostre email commerciali, può cancellare la sua iscrizione o la ricezione delle email cliccando sul link “Cancellati dalla Newsletter” presente in ogni email.

L’interessato che vuole esercitare un suo diritto può utilizzare i contatti presenti nel sito oppure inviare un’email all’indirizzo info@osteriavenezia.it

Per ulteriori informazioni in ordine alle leggi e ai diritti sulla privacy, l’Interessato può visitare il sito web dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali all’indirizzo: www.garanteprivacy.it .

 

  1. Assenza di un Processo Decisionale Automatizzato

Il Titolare del Trattamento informa l’Interessato che in questo sito web non esiste un processo decisionale automatizzato e quindi, in particolare, non esiste un sistema di profilazione.

 

  1. Cookie;

Questo sito web utilizza vari Cookie per migliorare e facilitare la navigazione.

Per tutte le informazioni concernenti i Cookie e la Cookie Policy di questo Sito web visitare: https://www.osteriavenezia.it/cookie-policy-ue/.

 

Dati aziendali

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